lunedì 22 luglio 2019
Para-USA P14.45 BlackOps
L’originale progetto di John Browning risalente al 1911, per l’omonima e famosissima Colt M1911 dell’US Army, nel corso degli anni è stato ripreso e modificato da innumerevoli ditte di armi, americane e non solo.
La Para-Ordnance canadese, oggi Para-USA, ha sviluppato un ampio catalogo di semiautomatiche basate sulla M1911, che coprono tutte le possibili declinazioni di lunghezza della canna, materiali, monofilare/bifilare, persino calibri differenti.
La P14.45 è una bifilare “fullsize” che, come il suo nome lascia intuire, offre la considerevole capienza di quattordici cartucce calibro .45 ACP per caricatore. Nello specifico, la versione denominata BlackOps corrisponde a una solida arma da cintura interamente nera, dotata di guancette antiscivolo, rotaia sottocanna per laser o torce elettriche; progettata con in mente l’operatore delle Forze Speciali.
All’interno della nostra storia, questa pistola compare per la prima volta tra le mani del maggiore Luke Andrew, che la utilizzerà nel corso della missione a Roma del 25 aprile. Successivamente, passerà in consegna al sergente di prima classe Brian Cunningham, che ne farà uso durante la missione inaugurale della Task Force 47 in Cina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento comparirà dopo essere stato approvato da un moderatore