Altri Personaggi


- Forze Armate USA:


Brian "Slingshot" Cunningham
Sottufficiale delle Forze Speciali dell'Esercito, Brian è uno specialista del tiro di precisione. Ha cominciato ad affinare il suo istinto balistico fin da giovanissimo, cacciando cervi e cinghiali in compagnia del padre. È proprio per il suo talento dietro l'ottica telescopica del fucile che Luke Andrew l'ha selezionato per far parte della squadra ODA-3440, anche se la sua personalità da spaccone poco si concilia con quella tenebrosa del suo comandante.

Will "Hog" McHugh
Solido come una roccia, tenace e professionale, Il sergente di squadra McHugh rappresenta l'operatore MARSOC ideale. Prima di entrare a far parte del Comando Operazioni Speciali dei Marine era un fante con specializzazione da mitragliere, ed è in grado di utilizzare al meglio l'intero arsenale statunitense di armi di supporto, dal leggero M8 IAR camerato per il 5.56mm alla vecchia Ma Deuce calibro .50 BMG.

Charlie "Rowdy" Rodriguez
Abile pilota di caccia F-22 Raptor, gregario del capitano Vincent Somerville, nonché suo migliore amico.
Il tenente Rodriguez all'apparenza può sembrare una persona frivola, sempre a caccia di ragazze e baldoria facile, ma in combattimento non esiste pilota più professionale.

Dana Mayfield
Sergente tecnico dell'USAF, è a capo del team di meccanici incaricati di mantenere in perfetta efficienza l'aereo sperimentale YF-28 Thunderbird.
Il supercaccia americano di nuova generazione è in fase di test avanzati presso il Distaccamento 6 dell'AFOTEC.

Mark Reed
[prossimamente]


- Dipartimento della Difesa USA:


Elle Knox
A capo del Consiglio per la Sicurezza Nazionale c'è il Presidente degli Stati Uniti, e al momento è Elle Knox a occupare la poltrona. Primo Presidente donna nella storia degli USA, ma la differenza con gli altri repubblicani di polso che l'hanno preceduta non si nota affatto. Se non altro per la tenacia e l'inventiva con cui manda avanti la sua guerra, sia quella contro l'Unione Sovietica, che quella, occulta, combattuta ogni giorno nelle stanze di potere della capitale del mondo occidentale.

Alfred Locke
Veterano dell'Esercito, anni fa ha appeso la divisa da generale al chiodo per indossare l'abito del politico. Inflessibile segretario alla Difesa degli Stati Uniti, nel corso dei suoi mandati non ha mai mancato di combattere i suoi nemici con il massimo della freddezza e dell'efficienza, pro Aris et Focis, per Dio e la Patria.

Raymond Burnett
Astro nascente della politica statunitense, Burnett è un giovane membro del Congresso e un protetto del segretario Locke.
Nel corso della sua folgorante carriera si è già occupato di svariati incarichi presso il ministero della Difesa, compresa la supervisione del segretissimo progetto Genoma.

Delayenne
Nome in codice dietro il quale si nasconde uno dei più ambiziosi progetti sperimentali mai varati dal Pentagono: un essere umano potenziato grazie all'ingegneria genetica e all'ingegneria robotica che potrebbe fare la differenza nell'esito del conflitto. Poco o nulla si sa della giovane donna che si cela dietro l'identità di Delayenne, prima che diventasse Delayenne stessa.

Sung-Hyo Choi
Luminare della biologia genetica, era stato reclutato dagli Stati Uniti per collaborare alla realizzazione di Delayenne, il culmine del progetto Genoma.
Tuttavia, seppur rivoluzionari, i risultati ottenuti in America non gli erano bastati. Dopo aver organizzato la sua fuga, in collaborazione con Harlequin, è finito a lavorare assieme ai russi sul pool genetico della creatura ibrida designata Kasdeya.

Leonard Cherniawski
Seppur molto giovane, Leonard è stato già riconosciuto come esperto mondiale di meccatronica e cybernetica.
Reclutato dal DoD il giorno stesso della sua laurea presso il prestigioso MIT College, si è occupato di alcuni progetti minori prima di passare al Genoma.
Estremamente abile sul tavolo di progettazione e in laboratorio, un po' meno per quanto riguarda le relazioni interpersonali.


- Unione Sovietica:


Kasdeya
Difficile stabilire con precisione chi o che cosa sia Kasdeya, l’unica cosa certa è che non si tratta di qualcosa che appartenga a questa Terra.
L'essere umano riuscirà sempre a trovare nuovi sistemi di togliere la vita ai suoi simili, Kasdeya rappresenta solo l'ultimo e il più terrificante della lista.

Sergej Ulanovsky
Misterioso colonnello dei servizi segreti militari GRU, comanda una squadra ristretta ma altamente specializzata. Era stato incaricato di tenere sotto controllo le attività del trafficante Harlequin che facevano riferimento a Mosca e a certi membri del Politburo, per evitare che tramasse qualcosa di losco.
Presentandosi come il Compagno Sergej, in passato Ulanovsky aveva anche tentato di far disertare le "sorelle" Irina e Katrina dalla fazione del ceceno, ma senza successo.

Nicolaj Petrosian
Abile generale d'armata sovietico, temuto dai suoi nemici e rispettato dai compatrioti; si mormora che non abbia mai perso una battaglia.
È stato messo al comando della forza di invasione congiunta sovietica/mediorientale che occupava la penisola italiana prima della comparsa di Kasdeya.


- Fratellanza della Mezzaluna:


Nader Fathy
Generale di alto rango dell'Esercito Egiziano, ha sotto il suo comando svariate divisioni corazzate e meccanizzate della Guardia Repubblicana, nonché alcuni reparti di volo dell'Aeronautica Militare.
Non è considerato un comandante praticamente brillante; in termini di strategia e dispiegamento delle truppe tende a puntare più sulla quantità che sulla qualità.

Walid Al-Malik
Esperto combattente e paracadutista delle Forze Speciali siriane, il tenente colonnello Al-Malik si è fatto una reputazione per le tecniche brutali che lui e i suoi uomini hanno impiegato nel corso dei loro incarichi, sia contro le truppe nemiche che sui civili.

Mahmud e Farouq
Incursori paracadutisti sotto il comando di Al-Malik; Mahmud è un mitragliere, Farouq un micidiale tiratore scelto.


- Repubblica Popolare Cinese:


Aizizi
[prossimamente]

Qi Tzinshi
[prossimamente]


- Civili:


Harlequin (Ivan Grošcev)
Trafficante di armi, di informazioni militari riservate e occasionalmente anche di esseri umani; Harlequin è spietato e imprevedibile, capace di passare dal semplice humour nero al sadismo più violento in un battito di ciglia. Un tempo alleato di Mosca, per proseguire nella sua misteriosa agenda ha finito per voltare le spalle anche all'altro lato della Cortina di Ferro.

Alex "Snow" Hunt
Ufficiale di Marina, letale incursore subacqueo del SEAL Team 10 e traditore della sua Patria... L'ormai ex capitano di corvetta americano ha risposto a una retrocessione, secondo lui immotivata, con l'ammutinamento, dopo aver ceduto alle lusinghe di Harlequin che lo hanno convinto a schierarsi al suo fianco. I suoi numerosi talenti di guerriero esperto e dalla lunga carriera sono ora al servizio di uno dei più subdoli mercanti di morte del globo.

Irina e Katrina
Due giovani orfane di guerra dalle origini sconosciute, che si chiamano l'un l'altra "sorella" senza bisogno di avere legami di sangue. Sono state rinchiuse assieme in un folle centro di addestramento clandestino per bambini soldato più simile a un Gulag che a qualunque altro tipo di istituto, riuscendo a farsi forza l'un l'altra per sopravvivere a quella disumana esperienza di vita.

Nobody
Qualcuno fa il doppio gioco a Washington, e informa Harlequin di ogni mossa compiano i vertici del Pentagono, affinché il criminale ceceno sia sempre un passo avanti a loro. Non si conosce né il nome né il volto dell'uomo che si fa chiamare "Nobody", soltanto che ha accesso a informazioni di prima mano su ogni aspetto della strategia militare, e non solo, americana.

Carson Taylor
[prossimamente]

Sandra McHugh
[prossimamente]


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento comparirà dopo essere stato approvato da un moderatore