martedì 21 febbraio 2017
H&K USP45 Compact Tactical
La USP è una pistola semiautomatica progettata dalla tedesca H&K all'inizio degli anni '90. Dotata di sicura manuale sul castello e cane esterno, è stata sviluppata in numerose varianti ed è disponibile in quattro diversi calibri, tra cui il popolare .45 ACP.
A partire dalla missione di Solovki, narrata fra le pagine di Surreal Step One, il personaggio del maggiore Luke Andrew comincia a impiegare una di queste pistole in versione USP45CT, ovvero una USP calibro .45 versione Compact Tactical.
Rispetto alla USP45 "fullsize", la Compact può contare su ingombri e peso ridotti, a scapito però della capienza del caricatore, che passa da 12 cartucce .45 a 8, aumentabili però a 10 grazie ai caricatori maggiorati.
Il comparto accessori Tactical invece comprende una canna allungata e filettata, per poter impiegare soppressori di suono senza dover applicare ulteriori modifiche. La rotaia sottocanna può essere usata per incorporare all'arma una torcia elettrica, un puntatore laser, o una combinazione di entrambi; ma Luke Andrew non è solito utilizzare accessori di questo tipo, o addirittura ottiche aggiuntive per le armi lunghe.
Il maggiore dei Berretti Verdi predilige la semplicità d'uso, la leggerezza, e la pura potenza di fuoco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento comparirà dopo essere stato approvato da un moderatore